Skip to main content
Eventi FUTURIs

Grande successo del crowdfunding per Giovani Compositori in Gioco!

L’obiettivo è stato raggiunto e superato, 56 sostenitori hanno aderito generosamente, ottenendo ricompense diverse e ambite. Un aperitivo con i compositori, la partecipazione alle prove generali, la presenza del proprio nome nella partitura e molto altro… Siamo pronti alla prossima sfida!
Associazione Culturale

Messa in Musica


Nel 2013 Annalisa Lubich progetta di riportare in Italia l’antica tradizione di opere scritte per la liturgia eseguite durante la celebrazione del rito. L’idea è condivisa subito da Antonio Ammaccapane, da sempre cultore della musica sacra, e da Fabio Raffaelli, che con entrambi aveva collaborato in diverse occasioni progettuali.

Si inizia quasi per gioco e per sfida, si decide di provare a realizzare una stagione di messe. La sede, una Basilica prestigiosa e ricca di arte, ci accoglie con interesse. Ecco che nasce Messa in Musica, che si propone di promuovere la cultura attraverso il principe degli strumenti: la musica.

Dal 2014 si parte con la prima stagione. La riposta del pubblico arriva inattesa e sorprendente. La chiesa si riempie, le persone si presentano in largo anticipo per occupare i posti. L’emozione è grande, ogni esecuzione una scoperta. L’ingresso è libero, grazie alla condivisione di alcuni sostenitori che accompagnano l’attività negli anni.

E la storia continua… verso il primo compleanno importante: il 2024!

I nostri

Progetti

La Musica

La Parola