Mozart per Bologna

Mag 12, 2016
concerto-messa-in-musica
Sinfonia n° 2 op.52 Lobgesang di Felix Mendelssohn
Mag 26, 2017

Un grande evento per segnare con la Grande Musica la vigilia dell’apertura delle celebrazioni per i 900 anni del Comune di Bologna.

Ma anche un evento unico per la città: “Mozart per Bologna” nasce dalla collaborazione tra l’associazione Messa in Musica, il Rotary Club Bologna e Teleimpianti per riportare sotto le Due Torri pagine immortali come quelle del Requiem KV 626.

Il tutto in un contesto d’eccezione come quello della Basilica di San Domenico. Nuovi ed importanti solisti si esibiranno giovedì 12 maggio (ore 21, ingresso libero) ma i numeri restano sempre da primato: ben 125 interpreti tra Coro ed Orchestra. Ancora una volta è stato il pubblico a chiedere, a gran voce, il ritorno del Requiem a Bologna. Unica tappa della stagione 2016 per riassaporare le magiche e intense atmosfere vissute o sentite raccontare.

Melomani e semplici appassionati hanno fatto in modo che il Requiem di Mozart tornasse ancora una volta ad emozionare la platea bolognese e non solo.

Diretto dal Maestro Antonio Ammaccapane il Requiem di Mozart metterà ancora una volta in luce le grandi qualità professionali ed artistiche del Coro Jacopo da Bologna e dell’Harmonicus Concentus. Il concerto, con il patrocinio del Comune di Bologna, è dedicato alla memoria dell’imprenditore Maurizio Barcelloni - Corte

Si ringraziano Ilaria Rusconi Rizzi & Maria Fulvia Santi - Flower designers

 

Durata: 45 minuti